Lutto

Addio a don Angelo Antonio Corno, fu Vice Rettore a Saronno e parroco in provincia di Varese

Il sacerdote si è spento nel giorno del suo compleanno, mercoledì, a 79 anni

Addio a don Angelo Antonio Corno, fu Vice Rettore a Saronno e parroco in provincia di Varese
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è spento mercoledì, 10 novembre, don Angelo Antonio Corno, dal 2015 Vicario della Comunità Pastorale "Santi Gottardo e Giovanni Paolo II a Varese.

Fedeli in lutto per la scomparsa di don Angelo Antonio Corno

Il religioso si è spento nel giorno del suo compleanno, il 19 novembre, a 79 anni. Era stato ordinato sacerdote a 26 anni, il 27 giugno del 1970, anno in cui gli venne affidato l'incarico di Vice Rettore del Collegio Arcivescovile di Saronno. Vi rimase per 4 anni, per trasferirsi poi con lo stesso ruolo a Monza fino al 1977.

Lasciato l'Arcivescovile di Monza, don Angelo venne mandato ad Abbiategrasso per essere Vicario parrocchiale della comunità di Santa Maria Nuova. Sette anni, e poi nel 1984 la missione che lo portò ad essere parroco di Solbiate Arno fino al 2001, ricoprendo in quegli anni (dal 1994) anche il ruolo di Decano del Decanato Carnago.

Gli ultimi ventanni invece sono stati tutti varesini: dal 2001 al 2002 don Angelo è stato Vicario parrocchiale al Sacro Monte di Varese, dove divenne parroco fino al 2013 e nel mentre ricoprì (dal 2010 al 2013) il ruolo di membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Paolo VI per il Sacro Monte di Varese.

Dal 2013 al 2015, il sacerdote è stato Residente con incarichi pastorali a Varese Località Fogliaro – S. Giuseppe, e dal 2015 Vicario, appunto, della  Comunità Pastorale “Santi Gottardo e Giovanni Paolo II” di Varese.

Seguici sui nostri canali