Lutto

Addio a Bruno Arena, il comico dei Fichi d'India si è spento a 65 anni

L'annuncio del figlio Gianluca. Lutto e cordoglio da tutto il mondo dello spettacolo e dai tantissimi fan

Addio a Bruno Arena, il comico dei Fichi d'India si è spento a 65 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

La notizia nella mattinata di oggi, mercoledì 28 settembre, da parte del figlio Gianluca e poi sulla pagina Instagram dell'amico e collega Paolo Belli: Bruno Arena si è spento all'età di 65 anni.

Addio a Bruno Arena

Un addio che sta colpendo duramente il mondo dello spettacolo e i tantissimi fan che hanno seguito i Fichi d'India, il duo formato da Bruno Arena e Max Cavallari, sin dai primi passi negli anni '80 nei locali di Cabaret della Città Giardino e della provincia fino al successo nazionale e televisivo, prima con "La Sai l'Ultima" poi sul palco e davanti alle telecamere di Zelig, tra spettacoli teatrali e partecipazione a numerosi film comici.

Una strada intrapresa proprio dopo la conoscenza con Cavallari, quando Arena lavorava come insegnante di educazione fisica nelle scuole del Varesotto, e percorsa passo dopo passo, spettacolo dopo spettacolo, risata dopo risata.

Fino al 2013. In quell'anno un aneurisma colpisce Arena e lo costringe sulla sedia a rotelle, a una dura e lunga riabilitazione con al fianco la moglie Rosy Marrone e i figli Gianluca e Lorenzo. Da allora, nonostante l'addio alle scene, l'affetto dei fan non è mai mancato nè il legame con loro fatto non più di spettacoli e autografi ma di video e gesti immortalati e pubblicati sui social. Un affetto che proprio sui social si sta riversando in queste ore, con tantissimi messaggi di cordoglio e condoglianze, ricordi e pensieri per quel prof di educazione fisica entrato nelle case e nel cuore di tutti.

Seguici sui nostri canali