Acido solforico al posto dello shampoo, 13enne ustionato

Ospite a casa di amici, il ragazzino avrebbe scambiato il flacone della sostanza corrosiva con quello del detergente.

Acido solforico al posto dello shampoo, 13enne ustionato
Pubblicato:
Aggiornato:

Acido solforico al posto dello shampoo: un ragazzino di 13 anni è rimasto ustionato mentre faceva la doccia a casa di amici.

Acido solforico al posto dello shampoo

Un ragazzino di 13 anni è rimasto ustionato nella serata di ieri sera mentre faceva la doccia a casa di amici nel comune di Comabbio. Dalle prime notizie apprese, l’episodio è stato classificato come accidentale. Il ragazzino infatti, avrebbe erroneamente utilizzato il contenitore con l'acido lasciato dai proprietari vicino alla doccia, presumibilmente scambiandolo per shampoo.

I soccorsi

Le urla del 13enne hanno attirato i presenti che, capito cosa fosse accaduto, hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 e i Carabinieri. Richiesto anche l’intervento dell'elisoccorso che ha trasportato il ragazzino presso l'ospedale di Legnano. Qui è stato ricoverato con ustioni di secondo grado al volto, alle spalle, all'addome e alle braccia. Le sue condizioni sono serie ma non è in pericolo di vita.

LEGGI ANCHE Laghi lombardi stanziati 150mila euro da Regione Lombardia  oppure TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Seguici sui nostri canali