Acido contro il vicino a Tradate, la donna di 88anni patteggia. Lui, invece, resta sfregiato
Il fatto era avvenuto nel luglio 2019. La vittima, un uomo di 38 anni, dopo molte operazioni porta ancora i segni di quel gesto.
Nel luglio 2019, l'88enne aveva gettato acido contro il suo vicino di 38 anni a Tradate, ferendolo al petto e al volto.
Acido contro il vicino per "gelosia da condominio"
Era gentile con tutti i condomini e non solo con lei, come credeva. Così l'anziana aveva iniziato a scontrarsi con lui, che dopo il licenziamento dell'amministratore di condominio aveva preso "le redini" dello stabile riuscendo a risolvere le varie controversie tra residenti, arrivando ad accusarlo del furto di una gabbietta per uccelli e a cercare poi, di colpirlo con la stessa. Ua tensione sempre più forte fino a quando l'88enne non decise di riempire una bacinella con un prodotto acido per la pulizia delle tubature e gettarla addosso al dirimpettaio 38enne. Il liquido caustico lo raggiunse al volto e al petto, causandogli profonde ferite ancora visibili nonostante diverse operazioni.
Pena patteggiata
Le indagini furono ovviamente rapide così come la vicenda processuale che si è conclusa oggi, lunedì 2 marzo, col patteggiamento siglato davanti al Gup Anna Giorgetti: l'anziana ha patteggiato una pena di due anni e 10 mesi di reclusione, ed è stata ora trasferita in una struttura in Emilia Romagna.