Cronaca

Accoltella un 35enne dopo una violenta lite in piazza

Sabato sera di paura sotto i portici di via Figini nel pieno centro di Mozzate.

Accoltella un 35enne dopo una violenta lite in piazza

E’ stato un sabato sera di grande paura quello vissuto nel centro cittadino di Mozzate pochi minuti dopo le 22: due stranieri di 35 anni hanno prima iniziato a litigare e, dalle urla con parole pesanti e insulti, si è passati velocemente ai fatti ed è spuntato anche un coltello.

Litigio degenerato a causa dell’eccesso di alcol

E’ successo sotto i portici di via Figini, proprio di fronte a piazza Cornaggia addobbata a feste tra luminarie, albero di Natale e pista di pattinaggio. Non sono chiari i motivi del litigio, degenerato in un’escalation di violenza verbale e fisica, ma, secondo una prima e sommaria ricostruzione si è trattato di un futile motivo, che si è amplificato a causa dell’eccesso di alcol. Entrambi i litiganti hanno 35 anni e sono di origine marocchina. I due si conoscevano e stavano bivaccando insieme in centro, quando tra i due è scoppiata una lite che si è fatta sempre più violenta, al punto che uno dei due ha tirato fuori un coltello e ha colpito al braccio l’altro. E’ poi scappato lasciando il ferito in una pozza di sangue. I residenti della zona, allarmati dalle urla disumane, hanno chiamato i soccorsi e le forze dell’ordine.

Ferite lievi al braccio per il 35enne accoltellato

Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorritori della Croce azzurra di Cadorago e lo staff medico di un’automedica partita da Milano. Come prevede la prassi sono intervenuti anche i Carabinieri della stazione cittadina e della Compagnia di Cantù. Il 35enne ferito è stato trasportato all’ospedale di Tradate, ma le sue condizioni non sono apparse fortunatamente gravi. Ora i Carabinieri sono al lavoro per ricostruire l’identità dell’aggressore.