l'epilogo della vicenda

Abusivo alla Colombara: l’uomo è stato portato via dai Carabinieri

L'uomo è stato prelevato questa mattina dai militari ed è stata smantellata la baracca

Abusivo alla Colombara: l’uomo è stato portato via dai Carabinieri

Intervento questa mattina dei Carabinieri alla Cascina Colombara di Saronno dove da mesi un uomo viveva in una baracca: il senza tetto è stato portato via dai militari.

Abusivo alla Colombara: l’uomo è stato portato via dai Carabinieri

L’uomo era diventato una minaccia per i residenti e in particolare per Alessandra Zampa che era stata più volte minacciata di morte mentre portava a spasso il suo cane. Dopo l’andata in onda ieri sera nel programma di Rete quattro, Fuori dal coro, dell’appello della donna, questa mattina è avvenuto lo sgombero.

Al fianco della donna anche Paolo Bocedi di Sos Italia Libera che si è detto disponibile ad aiutare la donna, che nei giorni scorsi sarebbe stata anche colpita da una testata dallo straniero irregolare. Pronta anche una manifestazione pacifica.

Il commento di Riccardo De Corato

“Riccardo De Corato: ‘Una vicenda ai limiti della decenza’. Martedì 17 febbraio, il deputato di Fratelli d’Italia Riccardo De Corato, vicepresidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera, ha annunciato la presentazione di un’interrogazione urgente. ‘Non è concepibile che in una città come Saronno uno straniero minacci una donna da mesi. Quando ero vicesindaco di Milano, in casi del genere, i vigili prelevavano la persona e gli facevano fare visite mediche. Qualcuno deve intervenire. Non si può lasciare in giro una persona con il rischio che possa fare del male. Chi lo lascia in giro si deve assumere delle responsabilità. Non si possono tenere richiedenti asilo con il rischio che facciano del male: deve intervenire la magistratura’.”

Paolo Bocedi presidente di Sos Italia Libera pronto a fare tutto quello che è necessario anche un corteo per le vie della città