Olgiate Olona

Aaa... cercansi nuovi volontari per il progetto «Scuole Sicure»

Il progetto consiste nell’attività di sorveglianza nei pressi delle scuole cittadine all'entrata e all'uscita.

Aaa... cercansi nuovi volontari per il progetto «Scuole Sicure»
Pubblicato:

Aaa... cercansi nonni vigile a Olgiate Olona. E’ l’appello dell’Amministrazione che intende implementare il progetto «Scuole Sicure».

Aaa... Olgiate Olona cerca nonni e nonne vigili

(materne, primaria e secondaria di primo grado) ovvero nei percorsi casa-scuola, negli orari di entrata e di uscita degli alunni. I volontari dovranno avere i seguenti requisiti: essere residenti o domiciliati nel Comune di Olgiate Olona, avere un’età non superiore a 75 anni (al compimento del 75° anno il volontario potrà terminare il servizio per l’anno in corso, ma non sarà possibile espletare il servizio per l’anno scolastico successivo), essere in possesso di idoneità psico-fisica allo svolgimento dell’incarico attestata da certificato medico di emissione non anteriore a tre mesi, non aver riportato condanne penali per delitti non colposi o avere procedimenti penali in corso. Alla selezione possono partecipare sia uomini che donne. L’incarico avrà durata per l’anno scolastico 2023 – 2024 con possibilità di rinnovo previo intesa fra le parti.

Ecco come presentare la domanda

La domanda dovrà essere compilata utilizzando esclusivamente il modulo reperibile sul sito web del Comune www.comuneolgiateolona.it www.comuneolgiateolona.it www.comuneolgiateolona.it o agli Uffici del Comando Polizia locale. C’è tempo fino al 30 settembre per presentare la domanda. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Comando Polizia locale al numero 0331/608732.

Il grazie del Comune ai volontari

«Un ringraziamento partecipare e la nostra riconoscenza va ai volontari che da anni, in modo disinteressato, si dedicano a questo delicato e importante servizio alla cittadinanza».

Seguici sui nostri canali