Cronaca
Evento

A Marnate arriva il Bookcrossing

Ci saranno anche due ospiti d'eccezione la scrittrice marnatese Marisa Borsani, che presenterà il suo libro, e Maria Antonietta Brundu, finalista al Premio Chiara Giovani.

A Marnate arriva il Bookcrossing
Cronaca Valle Olona, 08 Ottobre 2022 ore 11:00

S’inaugura oggi, sabato, alle 16 in Largo Papa Giovanni XXIII° il progetto Bookcrossing.

Il Bookcrossing ora c'è anche a Marnate

Le tre casette per lo scambio di libri  saranno posizionate sul territorio comunale. Oltre che in Largo Papa Giovanni XXIII°, sarà possibile trovare le altre casette, tutte realizzate gratuitamente da artigiani marnatesi, al Parco Ex Mulino e in piazza Paolo VI°.

Due ospiti d'eccezione

In occasione dell'inaugurazione ci saranno anche due ospiti d'eccezione la scrittrice marnatese Marisa Borsani, che presenterà il suo romanzo «Il mare dentro», e la giovanissima e talentuosa concittadina, Maria Antonietta Brundu, che leggerà il proprio racconto «Fratelli» finalista al Premio Chiara Giovani.

Il grazie dell'Amministrazione a chi ha contribuito al progetto

Da parte dell’Amministrazione il grazie a due artigiani, che vogliono rimanere anonimi, per le opere realizzate e il Maestro Roberto Todaro per la locandina. Come funziona il nostro bookcrossing? E’ molto semplice basta seguire queste indicazioni: porta uno o più libri che hai letto e desideri scambiare presso una casetta (importante che siano in buono stato), lascia i libri negli spazi indicati, scegli uno dei libri tra quelli presenti e portalo a casa con te, una volta letto potrai riportarlo per metterlo a disposizione di altre persone che, come te, vorranno leggerlo. Il materiale (libri/cd-dvd/riviste) preso in prestito in biblioteca deve essere consegnato esclusivamente in biblioteca e non puo’ essere assolutamente lasciato nelle casette. Se hai numerosi libri da donare contatta prima la Biblioteca Comunale.

 

Seguici sui nostri canali