A Magenta un caso di variante Omicron
Il sindaco del Comune milanese assicura: "Situazione è sotto controllo e monitorata"
Il sindaco di Magenta Chiara Calati ha segnalato la presenza di un caso di variante Omicron in città che si trova attualmente in isolamento.
Il primo caso a Magenta
E' stato il primo cittadino a segnalare sul suo profilo Facebook la presenza in città di un caso Covid con variante Omicron, attualmente individuata come il maggior pericolo per la diffusione della pandemia a livello globale.
"Abbiamo verificato con ATS la segnalazione di un caso di variante omicron a Magenta - ha affermato il primo cittadino - Si tratta di un solo caso, al domicilio, già preso in carico da ATS che sta eseguendo stretta osservazione. Le autorità sanitarie ci hanno confermato che i familiari e i contatti stretti sono tutti in isolamento secondo protocollo e sono stati informati i rispettivi medici di base. La situazione è sotto controllo e monitorata".
Continui controlli sul territorio
Con un numero di casi costantemente in salita nelle ultime settimane è salito il numero di controlli in particolare per individuare e isolare la variante Omicron, molto contagiosa. Appena individuata la variante, Ats ha subito fatto partire l'iter procedurale per isolare la persona infetta e i contatti più stretti.