Menu
Cerca
Novità

A Fagnano ecco il primo Baby pit-stop per tutte le mamme

E’ un servizio messo a disposizione con gratuità e cura, un angolo accogliente destinato non solo a tutti, un supporto concreto.

A Fagnano ecco il primo Baby pit-stop per tutte le mamme
Cronaca Valle Olona, 08 Giugno 2021 ore 10:30

Un bay pit-stop a disposizione di tutte le mamme.

A Fagnano Olona un angolo a disposizione delle mamme

E’ lo spazio riservato all’allattamento creato all’interno della libreria Millestorie, inaugurato sabato dalla libraia Laura Orsolini insieme alla presidente del Comitato regionale Unicef Manuela Bovolenta in via Saibene. Un nuovo servizio che viene offerto non solo ai clienti ma a tutte le mamme che, magari di passaggio, hanno l’esigenza di fermarsi ad allattare i propri bambini. Iniziativa che ha trovato il pieno appoggio di Unicef, nella sua campagna a favore dell’allattamento materno, e che porta in paese un’attenzione in più per le famiglie.  «Trovo che questo spazio risponda un’esigenza pratica e reale di tante mamme – ha detto Laura Orsolini presentando il Baby pit-stop – che qui avrebbero potuto farlo anche prima, ma che ora trovano un luogo dedicato e riservato».

Il grazie di Unicef

Unicef ringrazia attraverso la presidente Bovolenta: «E’ un servizio messo a disposizione con gratuità e cura, un angolo accogliente destinato non solo a tutti, un supporto concreto alle mamme». Accolto con favore anche dall’amministrazione comunale: «Questo è un luogo di cultura che mette al centro la persona – ha detto l’assessore Gabriele Moltrasi – attraverso le tante attività che promuove sul territorio e da oggi anche con questo servizio».