Groane

A Ceriano vaccini in oratorio: mercoledì la consegna delle dosi ai medici

Mercoledì l'inizio della consegna delle dosi ai medici, dopodiché potrà partire la campagna vaccinale per gli over 65

A Ceriano vaccini in oratorio: mercoledì la consegna delle dosi ai medici
Pubblicato:
Aggiornato:

Vaccini in oratorio a Ceriano Laghetto: per dar corso alla campagna di vaccinazione antinfluenzale, l’Amministrazione comunale di Ceriano Laghetto si è attivata, come da indicazione di Ats Brianza, trovando locali idonei a garantire afflusso e deflusso in sicurezza e rispettosi del distanziamento personale, da mettere a disposizione dei medici di medicina generale del territorio.

Vaccini in oratorio a Ceriano

I locali sono stati individuati all’interno dell’edificio dell’oratorio di via San Francesco, gentilmente messi a disposizione dalla Parrocchia San Vittore e visionati dal sindaco Roberto Crippa e dai medici di medicina generale operanti sul territorio già il 16 settembre 2020.

Nella stessa data è stata raggiunta una intesa sul piano organizzativo che impegna i medici di base a garantire la sanificazione dei locali e lo smaltimento dei rifiuti in accordo con Ats e che coinvolge la Protezione civile per il servizio di assistenza e sorveglianza al corretto afflusso e deflusso dei pazienti coinvolti.

Dosi in consegna da mercoledì

La fase organizzativa riguardante la chiamata dei pazienti per la somministrazione del vaccino è in carico agli stessi medici, che hanno deciso di attendere la fornitura dell’intero quantitativo di dosi vaccinali assegnato per gli over 65, come da calendario Ats, prima di procedere con le somministrazioni.

Ancora oggi il Sindaco ha contattato di nuovo Ats per ricevere aggiornamenti riguardanti la fornitura delle dosi di vaccino ricevendo la conferma che proprio da oggi, 16 novembre, i medici di base possono effettuare la richiesta delle dosi necessarie per i loro assistiti, che saranno consegnate a partire da mercoledì 18 novembre. Solo dopo quella data e con modalità che saranno decise dagli stessi medici di base, potrà quindi partire la campagna di vaccinazione gratuita rivolta a tutti gli over 65, secondo le modalità stabilite da Ats Brianza.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali