Ricordo

A Castellanza un ulivo per tutti i defunti in questi due mesi di emergenza Covid

Cerimonia stamattina al cimitero con la benedizione di don Gianni e la lettura dei nomi di chi è mancato in questi due mesi

A Castellanza un ulivo per tutti i defunti in questi due mesi di emergenza Covid
Pubblicato:

Stamattina a Castellanza il sindaco Mirella Cerini ha piantumato un ulivo al cimitero a ricordo dei 34 cittadini defunti in questi due mesi.

Ulivo a Castellanza a ricordo dei defunti durante l'epidemia

Trentaquattro nomi, trentaquattro persone che in questi due mesi sono mancati all'affetto delle proprie famiglie e che non hanno potuto ricevere l'ultimo saluto di tutti i loro affetti a causa delle disposizioni contro il contagio. E' a loro memoria che stamattina, sabato 9 maggio, il sindaco di Castellanza Mirella Cerini ha piantumato un ulivo al cimitero cittadino, dopo la preghiera e la benedizione di don Gianni.

"Abbiamo pensato e condiviso questo momento insieme a don Gianni per ricordare chi ci ha lasciato e ricordare i loro nomi - ha spiegato Cerini - Dieci di loro sono decedute a causa del Covid. Questo ulivo resterà qui a ricordo di queste persone, e a ricordo per tutti i castellanzesi di questi due mesi e di questo periodo vissuto e superato dalla città". 

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali