A Castellanza l'ultimo saluto al commerciante Davide Gorla
Tre comunità in lutto a Castellanza per l'ultimo saluto al commerciante ucciso il 25 giugno all'interno del proprio negozio

Oggi, lunedì 7 luglio, nella chiesa dii San Giulio a Castellanza, si terranno i funerali di Davide Gorla, il commerciante 64enne ucciso a coltellate nel suo negozio di via Milano a Busto Arsizio.
A Castellanza i funerali di Davide Gorla
Davide Gorla era una figura molto conosciuta nella sua Busto e non solo. Titolare della cartoleria di pregio "Linea Continua", nell’ex galleria Boragno di via Milano a Busto Arsizio, era apprezzato e stimato per i modi gentili e riservati, la competenza e l’amore per il proprio lavoro. Originario di Castellanza, viveva da qualche tempo a Rescaldina insieme al fratello.
L'ultimo aiuto alla Fondazione Bianca Garavaglia
L’associazione dei commercianti ha parlato di "una perdita gravissima" e ha espresso vicinanza alla famiglia. Giovedì scorso inoltre è stata organizzata una fiaccolata in centro città in suo onore e terminata davanti al suo negozio. Anche le amministrazioni comunali di Busto, Castellanza e Rescaldina hanno espresso cordoglio e solidarietà.
Commercianti e Comune di Busto si sono stretti accanto alla famiglia, che invita a non mandare fiori, ma offerte alla Fondazione Bianca Garavaglia per l'ultimo saluto. IBAN: IT62E0 3069 0960 6100000 127165 Causale: Donazione in memoria di Davide Gorla.
Le esequie
La chiesa ha iniziato a riempirsi già mezz'ora prima dell'inizio della funzione, alle 14.30. La celebrazione sarà accompagnata dal coro. A celebrare i funerali il parroco di Castellanza don Gianni Giudici.
"Siamo qui per dirgli grazie"
"Siamo qui perché abbiamo da dire grazie a Davide, perché l’abbiamo conosciuto - le parole del sacerdot nell'omelia - Quando troviamo una persona che con generosità cerca di darti la sua bontà, questo non è un segno di vita eterna? Davide noi ti diciamo grazie, ma tu aiutaci a portarlo da questa bara all’altare di Gesù.
La domanda del perché della sua morte. A volte questa domanda è un tentativo di sfuggire e rinunciare al senso della nostra vita. Anche Davide pur nella sua leggerezza ci portava tante domande. Il Signore ci dà un altro segno, quello di amare: nell’amore c'è il segno della vita che non finisce".
I ricordi
Al termine della funzione, spazio a tanti ricordi di famigliari e amici che si sono alternati sull'altare.