Dal Comune

A Casa Scurati nascerà l’infopoint

Il vicesindaco Paolo Guerra: "Era uno dei progetti a cui stavamo lavorando da tempo e riuscire a concretizzarlo è una grande soddisfazione".

A Casa Scurati nascerà l’infopoint
Pubblicato:

Castiglione Olona avrà perso il suo infopoint.

L'infopoint a Casa Scurati

L’Amministrazione comunale è riuscita grazie al Distretto del commercio ad aggiudicarsi un bando di Regione Lombardia che permetterà la realizzazione di un ufficio informativo del territorio al piano terra di Casa Scurati. «È un ottimo risultato perché siamo stati vincitori con eccellenza che ci ha permesso di avere anche delle risorse in più», commenta il vicesindaco Paolo Guerra.
«Abbiamo ottenuto 137.500 euro ai quali aggiungeremo altre risorse con l’accensione di un mutuo così da riuscire a creare a Castiglione Olona un infopoint che verrà ubicato al primo piano di Casa Scurati», aggiunge.

L'edificio si trova all'ingresso del borgo

L’edificio storico che proprio in questi ultimi mesi è oggetto di lavori di riqualificazione, si trova proprio all'ingresso della via di accesso al borgo e ben si presta ad accogliere turisti e visitatori. «Era uno dei progetti a cui stavamo lavorando da tempo e riuscire a concretizzarlo è una grande soddisfazione. Dovremo concludere i lavori entro ottobre 2024 e finalmente anche Castiglione avrà il suo infopoint a disposizione di turisti e visitatori», conclude.

Seguici sui nostri canali