Cronaca
Progetti

A Carnago si prosegue con gli investimenti: al parco in arrivo "La Gabbia"

"Per l’area pubblica in questione è stata infatti prevista un’attrezzatura multidisciplinare versatile che costituirà un nuovo spazio di aggregazione per i nostri ragazzi".

A Carnago  si prosegue con gli investimenti: al parco in arrivo "La Gabbia"
Cronaca Varese, 25 Dicembre 2022 ore 08:00

L’Amministrazione continua la sua opera di investimento: stanziati infatti 150mila euro per asfaltature stradali, prima tranche di un importo che sarà più corposo nel 2023, e 85mila euro per la realizzazione di una nuova struttura al parco «La Gabbia».

A Carnago sarà realizzata "La Gabbia"

Come ha spiegato nell’ultimo Consiglio comunale il vicesindaco Carlo Carabelli: «Per l’area pubblica in questione è stata infatti prevista un’attrezzatura multidisciplinare versatile che costituirà un nuovo spazio di aggregazione per i nostri ragazzi». Come mostra il progetto ideato dall’Amministrazione il campo offrirà ai ragazzi la possibilità di giocare a diverse discipline e rafforzerà il parco nel suo ruolo di punto di ritrovo per la fascia più giovane della popolazione. Già oggi l’area è frequentata, una sua riqualificazione aiuterebbe solo l’utenza che ne fa uso. Nel recente passato la rinominata “Gabbia” era stata affidata ad un’associazione dalla precedente amministrazione nella speranza che la stessa se ne prendesse cura e la tenesse in ordine. Ora l’impegno è quello diretto di una giunta che intende migliorare l’offerta di un luogo che può fungere da luogo ri ritrovo per le nuove generazioni.

Seguici sui nostri canali