Comasca

A Cantù dimesso l’ultimo paziente Covid dalla Terapia Intensiva

Buone notizie dall'ospedale canturino

A Cantù dimesso l’ultimo paziente Covid dalla Terapia Intensiva
Pubblicato:

Trasferito ieri, venerdì 14 maggio, l’ultimo paziente Covid in un altro reparto. La Terapia Intensiva dell’ospedale di Cantù verrà riconvertita da lunedì in Rianimazione no Covid.

A Cantù dimesso l’ultimo paziente Covid dalla Terapia Intensiva

“Colgo l’occasione per ringraziare tutto il personale per l’impegno, il senso del dovere e i sacrifici profusi durante l’emergenza pandemica – sottolinea il direttore dell’Unità operativa complessa Anestesia-Rianimazione di Cantù, Antonio Micucci – Sono stati mesi colmi di difficoltà, di disagio, anche di speranza e di gioia, per fortuna, e che hanno visto medici ed infermieri a fianco dei familiari dei pazienti ricoverati. Penso di poter dire che è stato svolto un lavoro di alto profilo professionale accompagnato da un senso di solidarietà umana impareggiabile”.

I pazienti ricoverati nella Terapia intensiva dell’ospedale di Cantù, che fin dai primi mesi dell’anno scorso ha garantito sei posti letto per il ricovero e l’assistenza dei pazienti Covid, sono stati cinquanta. Non bisogna dimenticare, infatti, che la degenza media di questi pazienti è di oltre 15-20 giorni.

Seguici sui nostri canali