Cronaca
Iniziativa

A Bundianza con la Pro Loco per scoprire e vivere Carbonate

L’evento, programma per domenica 26, è aperto a tutti ed è una bella occasione per conoscere meglio il territorio divertendosi.

A Bundianza  con la Pro Loco per scoprire e vivere Carbonate
Cronaca Comasca, 25 Giugno 2022 ore 12:00

La Pro Loco torna a ravvivare le giornate estive.

A Bundianza festa con la Pro Loco

 

L’evento è in programma per il 26 giugno nella zona Abbondanza, detta «Bundianza». Sono parecchi anni che l’associazione ha a cuore la Chiesetta di San Giovanni Battista che sorge in questa zona, ed in occasione della ricorrenza della nascita del Santo organizza eventi festosi e di rievocazione storica. Lo scopo principale è quello di far conoscere la chiesetta di cui esistono documenti storici che ne fanno risalire la presenza già dalla metà del ‘500; inoltre, con letture, rappresentazioni teatrali, poesie, canzoni vogliamo far rivivere i personaggi che hanno vissuto alla cascina della «Bundianza», raccontando il loro modo di vivere nelle diverse epoche.

Una giornata anche per i più piccoli

«Quest’anno per dare la possibilità ai genitori con figli piccoli di seguire lo spettacolo verrà allestita anche un’area dedicata ai bambini che, con la guida e la sorveglianza di adulti, avranno la possibilità di fare giochi collettivi, anche inerenti il tema trattato quest’anno: “Vita contadina alla cascina”», hanno spiegato da direttivo. L’evento è aperto a tutti ed è una bella occasione per conoscere meglio il territorio divertendosi e concludendo il pomeriggio con un aperitivo offerto dalla Pro Loco.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter