Menu
Cerca
Tradate - Carnago

A bordo di un'auto sequestrata e senza patente, inseguito e denunciato

Un 26enne di Carnago è incappato in un controllo della Polizia locale a Tradate. Salgono a 51 i sequestri di auto dall'inizio dell'anno, di cui 41 per mancata copertura assicurativa.

A bordo di un'auto sequestrata e senza patente, inseguito e denunciato
Cronaca Tradate, 15 Maggio 2021 ore 12:36

 

 

Tradito dalle telecamere "intelligenti" dei varchi gli agenti inseguono e denunciano un giovane di Carnago: guidava senza patente un'Opel Corsa posta sotto sequestro e priva di polizza assicurativa. Non era la prima volta, qualche giorno prima era già stato fermato dai Carabinieri.

Con un'auto sequestrata e senza patente, "fermato" dagli agenti

Intercettano un’auto senza assicurazione e intimano l’alt.
L’automobilista però accelera e tenta di seminarli, ma gli agenti hanno la meglio e pochi chilometri dopo lo fermano in via Monte Grappa.
Messo alle strette l’uomo confessa: non aveva la patente e l’auto, oltre ad essere priva di copertura assicurativa era già sottoposta a sequestro, quindi non poteva circolare. Il conto che si è presentato al giovane di 26 anni di Carnago è stato alquanto salato.

Denunciato e multato

E’ stato denunciato penalmente per guida senza patente e l’auto, una Opel Corsa gli è stata confiscata definitivamente. Gli agenti hanno inoltre staccato un  verbale di circa 2 mila euro. L’operazione è stata condotta dal comando di Polizia locale settimana scorsa in via 11 febbraio dove una pattuglia grazie agli infallibili occhi elettronici del varco d’ingresso alla città ha pizzicato il recidivo (qualche settimana fa era stato pizzicato dai Carabinieri).

 

 Controlli serrati, 51 sequestri nel 2011

L'operazione di via 11 Febbraio  rientra in uno dei tanti servizi di controllo in città  organizzato dalla Polizia locale per contrastare il crimine e per «stanare» i furbetti dell’assicurazione, fenomeno che purtroppo nonostante il Covid non si è mai arrestato.
Ad oggi sono già  51 i sequestri di auto compiuti dall’inizio dell’anno, di cui 44 per mancata assicurazione. Gli agenti sorvegliano la città anche nelle ore serale  con pattugliamenti mirati nei luoghi più sensibili o di maggior traffico soprattutto nel fine settimana.