Cronaca
Iniziative

8 Marzo, il Gruppo Panchina Rossa di Origgio propone più vie dedicate alle donne

In programma due eventi previsti per domani, sabato, e martedì 8 marzo.

8 Marzo, il Gruppo Panchina Rossa  di Origgio propone più vie dedicate alle donne
Cronaca Saronno, 04 Marzo 2022 ore 12:00

La festa dedicata alla donna si avvicina per questo il Gruppo Panchina Rossa di Origgio ha deciso di condividere un’iniziativa che sottolinea l’importanza di una maggiore visibilità delle donne.

8 Marzo, la proposta del gruppo Panchina Rossa

«Più vie e spazi pubblici intitolati a personalità femminili», certi che le istituzioni possano accogliere e accompagnare i cittadini verso un obiettivo comune. La cultura del rispetto parte anche da qui. A tale proposito il gruppo ha inviato una lettera inviata al sindaco e al Consiglio Comunale di Origgio, confidando che venga accolta con lo spirito di una proficua collaborazione. Due gli incontri organizzati a sottolineare l’importanza della «Giornata internazionale dei diritti delle donne»: domani, sabato 5 marzo, dalle 9 alle 11.30 il gruppo sarà presente con un gazebo in “Corte Fabbrica” (via Repubblica), mentre martedì 8 Marzo, dalle 20.30 alle 22 ci sarà l’iniziativa «Portiamo un fiore alla Panchina Rossa» in via Visconti.

Obiettivo maggiore sensibilizzazione

«È nostra intenzione coinvolgere le concittadine e i concittadini nel percorso intrapreso, da un po’ di anni a questa parte, dal Gruppo Panchina Rossa per ricordare non solo la storia di donne che hanno lottato per la pace, per il diritto al lavoro, per la loro e la nostra emancipazione, ma anche l’obiettivo numero 5 previsto dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite: «Raggiungere l’uguaglianza di genere ed emancipare tutte le donne e le ragazze”, hanno detto dal gruppo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter