Servizi

730, Coldiretti Varese: “Massima semplificazione per l'emergenza”

Tutte le attività del Caf Coldiretti non subiranno alcun blocco e tutti i servizi saranno garantiti

730, Coldiretti Varese:  “Massima semplificazione per l'emergenza”
Pubblicato:
Aggiornato:

Coldiretti Varese vicina ai cittadini. Il presidente provinciale Fiori: “I nostri collaboratori si sono attivati per consentire a tutti i cittadini di presentare i dichiarativi fiscali in sicurezza, limitando al minimo gli spostamenti”
 

 730, Coldiretti si attiva

Coldiretti si è attivata per offrire la massima semplificazione in questo momento di emergenza. “Ci siamo attivati per semplificare al massimo la presentazione dei dichiarativi fiscali per imprese e cittadini che, anche quest'anno, possono contare sul Caf Coldiretti di Varese e provincia per tutto il supporto necessario alla presentazione del modello 730”. Lo rimarca il presidente provinciale di Coldiretti, Fernando Fiori, nel sottolineare l'importanza “di essere, ora più che mai, vicini al cittadino e alla comunità a 360°”.

Inutile negarlo, è infatti un anno particolare: i recenti provvedimenti del Governo sono intervenuti su scadenze e adempimenti, mentre l'emergenza Coronavirus limita gli spostamenti. E così “ci siamo attivati per garantire il maggior numero di 'attività di consulenza da remoto, garantendo ai cittadini il dovuto supporto anche via telefono o mail, mentre basterà recarsi in ufficio solo per la firma”.

Come funzionerà il Modello 730?

Ma come funzionerà, quest'anno, il Modello 730 con l'ausilio del Caf Coldiretti Varese? Al cittadino vengono offerte due alternative: farsi compilare il modello 730 non muovendosi da casa, inviando al Caf tutta la documentazione via mail (all'indirizzo impresaverde.va@coldiretti.it, mettendo nell’oggetto 730 2020 - COMPILAZIONE ONLINE COGNOME E NOME) e recandosi allo sportello solo per la firma, ovviamente su appuntamento (gli addetti provvederanno quindi alla compilazione direttamente da remoto). L'altra opzione è quella di recarsi di persona in ufficio, da fine maggio e previo appuntamento telefonico (0332.291116).

“E' bene ricordare che, in ogni caso, tutte le attività del Caf Coldiretti non subiranno alcun blocco e tutti i servizi saranno garantiti. In questi giorni gli addetti operano in smart working per assicurare la continuità dei servizi alle imprese e ai cittadini, predisponendo tutto il necessario per la compagna fiscale 2020”.

Sul sito web della federazione Coldiretti (https://varese.coldiretti.it/) è disponibile tutta la documentazione in un'area dedicata, compreso l'elenco dei documenti e la casistica particolare (in particolare per i pensionati e per chi ha preso la disoccupazione).

Seguici sui nostri canali