55 chili di cocaina intercettati a Vedano, perquisizioni anche a Venegono, Malnate e Gornate
I movimenti dell'auto in zona industriale hanno insospettito gli uomini della Guardia di Finanza. Nel bagagliaio oltre mezzo quintale di polvere bianca
Intercettato in zona industriale a Vedano un corriere con a bordo 55 chili di cocaina, arrestato. Perquisizioni nei comuni del circondario.
55 chili di cocaina intercettati a Vedano Olona
I militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Varese, durante un servizio di controllo economico del territorio, hanno individuato un’autovettura che si aggirava in modo sospetto nella zona industriale di Vedano Olona. Gli accertamenti preliminari hanno permesso di scoprire che il mezzo era intestato a un albanese con precedenti, cosa che ha convinto i finanzieri a seguire a debita distanza il veicolo e monitorare i suoi spostamenti.
Insospettiti anche dall’atteggiamento circospetto del conducente, dopo il pedinamento, gli agenti hanno deciso di intimare l’alt per procedere ad un controllo più approfondito, identificare il reale conducente e accertare i motivi dei suoi movimenti.
Fuga evitata, droga a bordo
Dopo un primo tentativo di fuga i militari sono riusciti a fermare prontamente l'auto. Al volante un cittadino albanese di 30 anni circa. La perquisizione del veicolo ha permesso di trovare nel bagagliaio tre borsoni con, complessivamente, 50 panetti di cocaina (marcati "CORONAV") per oltre 55 chili di peso.
Il conducente è stato quindi arrestato in flagranza di reato e condotto in carcere a Varese mentre l'auto è stata posta sotto sequestro. Il sospetto delle fiamme oro è che l'uomo si sia recato nella zona industriale, tra l’altro poco frequentata, al fine di cedere la droga a terzi.
Perquisizioni domiciliari
A seguito dell'arresto la Finanza ha deciso di effettuare alcune perquisizioni domiciliari a Venegono Superiore, Gornate Olona e a Malnate, trovando e sequestrando 1500 euro in contanti e 4 grammi di marijuana.