Nuovo cantiere

Lavori alla stazione di Rovellasca: senso unico verso Saronno per 6 mesi

Tra Lomazzo e Rovellasca sarà istituto il senso unico verso Saronno. Per il senso contrario viabilità alternativa.

Lavori alla stazione di Rovellasca: senso unico verso Saronno per 6 mesi
Pubblicato:

Lavori alla stazione di Rovellasca: senso unico verso Saronno per 6 mesi e viabilità alternativa sulle strade comunali per il senso contrario.

Lavori alla stazione di Rovellasca

La Strada Provinciale 30 che costeggiata la linea ferroviaria Como Lago - Milano Cadorna e che collega Lomazzo a Saronno sarà interessata da nuovi lavori. Alla stazione di Rovellasca Manera infatti FerrovieNord costruirà nuove rampe ciclopedonali come da convenzione firmata a luglio 2019 sottoscritta da Ferrovie, Regione Lombardia, Provincia di Como e Comuni di Rovellasca e Lomazzo.

E' proprio la Provincia ad annunciare i lavori e la conseguente istituzione del senso unico in direzione Saronno. Una scelta obbligata perché i lavori richiederanno l'occupazione di parte della carreggiata con i macchinari. Impossibile inoltre in uno spazio così ristretto realizzare un senso unico alternato.

Così è stato deciso che nella tratta della sp30 di fronte alla stazione tra Lomazzo e Rovellasca dal 2 marzo alle 9 al 31 agosto 2020 alle 18 sarà in vigore il senso unico in direzione Saronno. In direzione contraria invece verso Lomazzo verrà segnalata una viabilità alternativa sulle strade comunali.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali