27enne arrestata per possesso di droga finisce in carcere
L’atteggiamento sospetto della 27 enne, che è apparsa nervosa, ha indotto i carabinieri ad approfondire il controllo
I Carabinieri hanno arrestato a Luino una 27enne che è stata trovata in possesso di droga, oltre che di contanti e bilancini di precisione per il confezionamento della droga.
27enne arrestata per possesso di droga
Un controllo di routine svolto nella nottata tra giovedì e venerdì scorso da parte dei carabinieri della Stazione di Maccagno ha condotto all’arresto di una 27 enne residente a Luino per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Prima di mezzanotte, infatti, i militari, impegnati nell’esecuzione di un normale posto di controllo in via Voldomino a Luino, hanno fermato una Smart condotta da una donna, già nota alle Forze dell’Ordine per alcune vicende personali, anche recenti, connesse allo spaccio e all’uso degli stupefacenti. L’atteggiamento sospetto della 27 enne, che è apparsa nervosa, ha indotto i carabinieri ad approfondire il controllo, circostanza che ha consentito di rinvenire due dosi di cocaina occultate nel vano porta oggetti dell’autovettura.
Il controllo al domicilio della donna
Essendo emersi fondati sospetti sull’attività di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti posta in essere dalla 27 enne a seguito di altre concomitanti circostanze ambigue, i militari, con il supporto dei colleghi della Stazione carabinieri di Luino, hanno deciso di estendere la perquisizione al domicilio della donna dove sono stati rinvenuti e sequestrati due panetti di cocaina, del peso complessivo di circa un etto, uno dei quali occultato dietro l’orologio a muro presente nella sala. L’attività di spaccio posta in essere è stata inoltre comprovata dal rinvenimento di un bilancino di precisione, sei telefoni cellulari e materiale informatico, nonché dal ritrovamento, all’interno di un barattolo, di quasi 700 euro anche in valuta svizzera e del Regno Unito.
La donna, le cui definitive responsabilità dovranno essere confermate in sede penale, è stata arrestata e condotta presso la Casa Circondariale di Como a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Le indagini, ad ogni modo, non sono concluse. I carabinieri sperano infatti, attraverso l’analisi dei cellulari e del materiale informatico, di ricostruire nel dettaglio l’attività illecita della donna al fine di scoprire i canali di approvvigionamento ed individuare gli acquirenti che si rifornivano dalla 27 enne.