Cronaca
Valle Olona

25 Aprile a Olgiate Olona, corteo e premiazione del Concorso Anpi

Nel pomeriggio è prevista la presentazione del libro "Partigiane"

25 Aprile a Olgiate Olona, corteo  e premiazione del Concorso Anpi
Cronaca Valle Olona, 24 Aprile 2022 ore 16:00

A Olgiate Olona la giornata del 25 aprile si celebrerà tra un corteo per il paese, la commemorazione ufficiale e le letture partigiane.

A Olgiate le celebrazioni del 25 Aprile

La celebrazione del 77° Anniversario della Liberazione inizierà con l’alzabandiera presso il cortile della scuola secondaria di primo grado “Dante Alighieri” alle 10.30. A seguire il corte per le vie del paese con sosta al Monumento agli Alpini, al Monumento alla Resistenza e alla Deportazione e al Monumento ai Caduti. Nel Cortile del Municipio avrà luogo la commemorazione ufficiale e la premiazione dei vincitori del concorso promosso da ANPI e dal Comune di Olgiate Olona, per gli studenti delle classi terze della Scuola media.

Esibizioni musicali e presentazione del libro "Partigiane"

A chiusura della mattinata gli interventi musicali a cura del coro di Voci Bianche “Sintonia”, Accademia Clara Schumann. Alle 15 a Villa Restelli,  Letture e presentazione del libro "Partigiane”. E' previsto anche un  laboratorio musicale aperto alla cittadinanza.  In caso di maltempo, la commemorazione e la premiazione avranno luogo al Teatrino di Villa Gonzaga. Ingresso Gratuito.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter