Ospedali

226 ricoveri in Asst Valle Olona: continuano a salire

Il punto dell'emergenza Covid negli ospedali di Busto Arsizio, Saronno e Gallarate

226 ricoveri in Asst Valle Olona: continuano a salire
Pubblicato:
Aggiornato:

Sempre in salita seppur con una velocità ridotta rispetto le scorse settimane. Anche in Asst Valle Olona i dati sui pazienti con sintomi che richiedono un ricovero sembrano mostrare dei segnali positivi.

Ricoveri in Asst Valle Olona: il punto

A oggi, 22 marzo 2021, sono ricoverati negli Ospedali ASST Valle Olona 226 pazienti Covid-19. A comunicarlo l'azienda ospedaliera nel suo terzo report settimanale. Numero in crescita di 27 unità anche se sembra a una velocità minore rispetto la settimana precedente, quando da 151 ricoverati complessivi si era passati a 199 (+48), almeno a guardare i dati aggregati e quindi al netto delle variazioni tra ingressi e uscite.

Il dettaglio degli ospedali

Come sono suddivisi i 226 ricoveri dell'Asst Valle Olona? Il dettaglio dei tre ospedali attivi contro l'emergenza con, tra parentesi, la variazione rispetto la scorsa settimana:

  • Busto Arsizio: 89 nei reparti Covid (+4), 16 con casco Cpap (-1), 13 in Terapia intensiva (+5); 21 in osservazione al Pronto soccorso.
  • Saronno: 81 nei reparti Covid (+18), 8 con casco Cpap (+2); 2 in osservazione al Pronto soccorso.
  • Gallarate: 56 nei reparti Covid (+5), 14 con casco Cpap (-4); 3 in osservazione al Pronto soccorso.

Il Direttore sanitario Paola Giuliani tiene alta la guardia: "Il trend è in risalita, soprattutto lo rileva l’Ospedale di Busto Arsizio".

QUI I DATI AL 15 MARZO

QUI I DATI ALL'8 MARZO

Seguici sui nostri canali