Iniziativa

2021… il mondo che vorrei concorso per le scuole di Misinto

2021… il mondo che vorrei concorso per le scuole di Misinto
Groane, 07 Novembre 2020 ore 16:00

L’iniziativa, lanciata dall’Amministrazione comunale, è alla seconda edizione.

Concorso di disegno

Anche quest’anno l’Amministrazione comunale ha deciso di proporre agli alunni della scuola primaria “G. Marconi” il concorso di disegno a loro dedicato. Una seconda edizione un po’ sotto tono a causa delle limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria, ma che ha avuto comunque il suo risalto. Il tema scelto per questa seconda edizione è “2021… il mondo che vorrei”. Dobbiamo ancora mantenere alta la guardia, ma abbiamo anche bisogno di positività, allegria e spensieratezza. Eravamo certi che i nostri bambini ci avrebbero offerto un segno di speranza per lasciarci alle spalle questo difficile 2020.

Il Comune ringrazia la scuola

“I disegni che hanno partecipato al concorso, sono stati realizzati da ogni singolo alunno direttamente a scuola e per questo il nostro doveroso ringraziamento va alla Dirigente scolastica dell’istituto comprensivo “A. Volta” Dott.ssa Rosa Elena Salamone, alla responsabile del plesso di Misinto Stefania Zorza e a tutte le maestre”, conferma il sindaco Matteo Piuri.

Sindaco e assessore hanno incontrato gli alunni

Ieri l’assessore Caspani e il sindaco Piuri si sono recati alla primaria per salutare i bambini e comunicare nelle varie classi i nomi dei vincitori. “E’ stato bello vedere l’emozione e il sorriso dei bambini premiati, anche se purtroppo nascosti dalle mascherine da loro indossate diligentemente”, commentano. E’ stato poi regalato a tutti i bambini un libricino della collana I Quindici a loro dedicato e intitolato “I nemici invisibili” (come difendersi da virus e coronavirus) con una breve introduzione a firma del sindaco e dell’assessore.

TORNA ALLA HOME

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia