1400 mascherine dalla Regione a Venegono Inferiore in consegna a 700 famiglie con anziani
Consegna porta a porta, niente punti di raccolta per evitare assembramenti
Sono in consegna in questi giorni le circa 1400 mascherine consegnate dalla Regione a Venegono Inferiore, che ha deciso di consegnarle direttamente agli anziani.
Venegono Inferiore, mascherine dalla Regione distribuite agli anziani
Prima tranche (si spera) di mascherine dalla regione consegnate in questi giorni a circa 700 famiglie con anziani del paese. L'Amministrazione di Venegono Inferiore ha deciso il criterio dell'anzianità e quindi della tutela della fascia d'età più a rischio in caso di contagio per la distribuzione delle 1450 mascherine arrivate sul territorio dalle 3 milioni consegnate in tutta la Lombardia.
"Abbiamo scelto di cominciare la distribuzione porta a porta a cura delle Protezione Civile - ha spiegato il sindaco Mattia Premazzi - dato il numero per ora contenuto, partiremo dalle famiglie di persone tra i 55 ed i 70 anni, circa 700 in paese, che riceveranno due mascherine ciascuna. Abbiamo subito accolto la proposta dei nostri volontari che si sono subito resi disponibili per la consegna, crediamo che in attesa di nuovi dispositivi sia la soluzione a maggior tutela della nostra comunità. Non abbiamo voluto definire dei punti di raccolta perchè questo avrebbe spinto molte persone a mettersi in coda, creando assembramenti con tutti i rischi conseguenti".