Zampognari, alberi, musica: gli eventi verso il Natale fagnanese tra sponsor e solidarietà
Al via il dicembre di eventi a Fagnano Olona, che si apre domenica 3 dicembre con il pomeriggio a cura dell’associazione Negozianti in piazza Di Dio.

Dall’accensione delle luminarie al concerto di Natale, in un viaggio fatto di musica, collaborazioni e tanta solidarietà.
Un mese ricco di eventi a Fagnano Olona in attesa del Natale
E’ il dicembre di eventi di Fagnano Olona, che si apre domenica 3 dicembre con il pomeriggio a cura dell’associazione Negozianti in piazza Di Dio nel quale verrà inaugurato l’albero di luci offerto dal Gruppo Alfano, e che avrà il suo secondo momento di atmosfera e suggestione sabato 9 dicembre, quando sui sagrati delle tre chiese parrocchiali, al termine delle messe vigiliari, saranno accesi i tre alberi offerti alla comunità da tre sponsor – Bordin srl, Chimitex e associazione Qualcosa per il mondo.
Ci saranno anche gli zampognari
A collegare tra loro i tre momenti la presenza degli zampognari fuori dalle chiese (all’interno in caso di maltempo) che suoneranno brani natalizi accompagnando il protrarsi dello stare insieme, iniziativa organizzata sempre da Qualcosa per il mondo. Si parte da Bergoro alle 17 con un primo intrattenimento e poi a seguire secondo gli orari delle celebrazioni a Fornaci e in San Gaudenzio.
Telethon in piazza e il «Natale con te»
Il 16 dicembre sono poi in programma i tradizionali appuntamenti con Telethon in piazza e con il «Natale con te», pranzo per le persone sole offerto dalla protezione civile nella sala mensa delle scuole Orrù in collaborazione con autonavetta e Caritas. Il percorso verso le festività si chiude il 23 dicembre nella chiesa di San Gaudenzio con il concerto di Natale proposto dall’amministrazione comunale.