Servizio civile

“Vivi il museo!” nelle sale di via Carcano

Quattro i posti disponibili al Museo cittadino.

“Vivi il museo!” nelle sale di via Carcano
Pubblicato:

Il Museo della ceramica Gianetti aderisce al progetto dedicato alla formazione di giovani.

“Vivi il museo!”

Il Museo della ceramica Gianetti di Saronno è tra le sedi aderenti al progetto proposto da CSV Insubria, che prevede un anno di formazione, crescita professionale e personale, dove alternare momenti di formazione teorica alla pratica sul campo, affiancati dalle figure professionali del Museo.

Domande entro il 18 febbraio

Il bando di servizio civile universale scadrà il 18 febbraio ed entro questa data gli interessati dovranno presentare domanda online attraverso la piattaforma DOL. Il bando è aperto alle ragazze e ai ragazzi dai 18 ai 29 anni non compiuti e per quanto riguarda il museo saronnese sono quattro le posizioni disponibili.

La durata è di 12 mesi e lo scopo del progetto è di “sviluppare negli operatori di servizio civile coinvolti un approccio partecipativo nei confronti della promozione, tutela e valorizzazione del patrimonio culturale del territorio - offrire loro un’esperienza qualificante e professionalizzante nel mondo della cultura” e “far conoscere le realtà dei musei di territorio e il patrimonio da essi custoditi alla popolazione residente”.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali