Attualità
Poste

Vita da postini: in un anno quelli varesini fanno il giro della Terra 63 volte

Un viaggio continuo, sempre più green e ora anche "social" con l'app IlnostroXcorso

Vita da postini: in un anno quelli varesini fanno il giro della Terra 63 volte
Attualità Varese, 24 Ottobre 2022 ore 12:25

Ogni anno gli oltre 300 portalettere della provincia di Varese percorrono 2.535.00 chilometri, equivalenti a 63 giri intorno alla terra, molti dei quali su mezzi ecologici e poco inquinanti, infatti nella sola città di Varese sono già 29 i mezzi green.

63 giri intorno alla terra ogni anno. Sempre più green

Poste Italiane ha avviato in tutto il territorio nazionale un piano di sostituzione dei vecchi mezzi con veicoli “ecologici” per rendere la consegna della corrispondenza non solo agevole e sicura ma anche più sostenibile.

Una app per condividere un viaggio

L’attenzione al green è confermata anche nel tempo libero da “IlnostroXcorso”, la nuova APP di Poste Italiane dedicata ai dipendenti e pensata per condividere un viaggio, un ricordo, un’emozione oppure una semplice fotografia.

Un vero e proprio percorso per collegare virtualmente tutta Italia, un modo per incentivare la mobilità “verde” nella vita di tutti i giorni, mettendo a disposizione un’applicazione che consente di caricare il post del proprio viaggio, dalle passeggiate in città e in campagna fino alle attività sportive in montagna o al mare, permettendo di inserire anche i chilometri percorsi e il mezzo ecosostenibile utilizzato.

Un’iniziativa che, oltre a promuovere una modalità sostenibile alla scoperta dei luoghi più belli dell’Italia, incoraggia la socializzazione tra i 120mila dipendenti di Poste Italiane da nord a sud.

L’iniziativa “IlnostroXcorso” ha riscosso notevole successo tra i dipendenti, in particolare in Lombardia, in meno di 3 mesi sono stati già registrati sulla APP oltre 3200 km percorsi.

Il viaggio di Poste Italiane è iniziato 160 anni fa e prosegue oggi grazie ai suoi dipendenti, che uniscono le loro strade e i loro percorsi in un unico cammino.

Seguici sui nostri canali