Viaggio tra la musica per sostenere la Caritas
Domani, sabato, al CineTeatro San Pio in Piazza Conciliazione dove si terrà la XIX edizione dello spettacolo «Musica in corso».

Un viaggio tra i capolavori del pop e della lirica a Uboldo.
A Uboldo torna «Musica in corso»
Domani, sabato, alle 21 al CineTeatro San Pio in Piazza Conciliazione si terrà la XIX edizione dello spettacolo «Musica in corso», evento con finalità benefica a favore di Caritas, organizzato dall’associazione Officine Musicali Aps. Protagonista del concerto sarà il quartetto femminile LadieSoprano, accompagnato al pianoforte dal maestro Andrea Albertini, al violino da Livia Alexandra Hagiu e con il supporto del soprano e vocal coach Daria Masiero.
L’ensemble vocale
L’ensemble vocale formato da Veronica Cardullo, Sarah Tisba, Anna Scolaro, Carmen Violetta Lopez, proporrà un raffinato e coinvolgente repertorio che coniuga lirica e pop, passando attraverso anche i classici del repertorio napoletano. Verranno eseguite arie classiche, tra cui la Habanera dalla Carmen, il Valzer di Musetta da La Boheme, Vissi d’arte dalla Tosca, per poi passare a canzoni come «I te vurria vasà» di Eduardo Di Capua e «Torna a Surriento» di Ernesto De Curtis, e alle colonne sonore di Ennio Morricone. Concludono la scaletta «Show must go on» dei Queen e «The prayer» di Andrea Bocelli e Celine Dion. Il costo del biglietto è pari a 15 euro.
Dario Monticelli, presidente di Officine Musicali APS
«Siamo felici poter sostenere le attività della Caritas che ha sempre più bisogno di aiuto per far fronte alle emergenze sociali locali. In questi 19 anni con Musica in corso abbiamo raccolto fondi per svariate iniziative solidali in vari ambiti del terzo settore grazie all’amicizia con numerosi artisti di fama nazionale e internazionale che abbiamo ospitato. Invitiamo tutti a darci una mano anche quest’anno partecipando numerosi al concerto che siamo sicuri saprà incantare il pubblico di ogni età. Ringraziamo il Comune per la sensibilità rinnovata nel sostenere la nostra iniziativa di promozione sociale».
L'assessore Laura Radrizzani
«Abbiamo accolto con piacere la proposta, oltre ad essere una serata importante con elementi di spicco del mondo musicale sarà una serata speciale da trascorrere tutti insieme con un unico obbiettivo, vale a dire sostenere, con il ricavato dello spettacolo, le famiglie in difficoltà seguite dalla nostra Caritas. La collaborazione che l'Amministrazione con Caritas Uboldo rappresenta uno strumento per affrontare le sfide sociali, come la povertà, la disoccupazione, il disagio in ogni suo aspetto. Personalmente ritengo molto importante l'approccio integrato tra le istituzioni pubbliche e le organizzazioni del volontariato per affrontare i problemi sociali sempre più in aumento in questo ultimi anni».