Attualità
L'impresa nel 2017

Viaggiò a pelo d'acqua sul lago di Como: all'asta la moto dell'impresa di Luca Colombo

L'impresa, che ha avuto notevole risonanza in città e nelle vicinanze, gli è valsa il primo record mondiale di percorrenza sull'acqua dolce in moto.

Viaggiò a pelo d'acqua sul lago di Como: all'asta la moto dell'impresa di Luca Colombo
Attualità Comasca, 16 Aprile 2022 ore 13:10

È in vendita all’asta la storica moto da cross con cui il pilota milanese Luca Colombo ha attraversato il lago di Como planando sull’acqua per conquistare il record mondiale di percorrenza sull’acqua dolce. Nessuno prima era riuscito a vincere una sfida di questo tipo.

Viaggiò a pelo d'acqua sul lago di Como: all'asta la moto dell'impresa di Luca Colombo

Partito alle 9.38 del 30 luglio 2017 da Gravedona, Luca è giunto a Colico alle 9.43 dopo poco più di 5 minuti di “navigazione”. Ecco i numeri dell’impresa: 5,5 km percorsi alla velocità di 40 nodi pari a circa 75 km/h ovvero più di 20 metri al secondo. La moto di Luca, una Suzuki RM 450/Z 4T, era stata preparata dal bellanese Carlo Gelmi di Vercar Moto, "il padre della Yamaha R6E elettrica" e da Giorgio Lumini, famoso tecnico motorista di numerosi campioni mondiali.

4 foto Sfoglia la gallery

La moto è del 2017, pesa poco meno di 110 chilogrammi e il suo propulsore è un quattro tempi termico con capacità massima del serbatoio di 6,2 litri. I venditori si aspettano una cifra che si aggira attorno ai 9-10mila euro. Nel pacchetto sono anche compresi i pattini nautici e la speciale gomma a palette per fornire la spinta idrodinamica necessaria a farla planare sull’acqua a una velocità minima di 30 nodi (60 km/h).

QUI il link per accedere all'asta.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter