Al lavoro

Via Roma a Saronno: prima la potatura dei bagolari, poi le aiuole

Il primo tratto della via interessato dalla potatura è quello compreso tra le vie Guaragna e Manzoni.

Via Roma a Saronno: prima la potatura dei bagolari, poi le aiuole
Pubblicato:

E’ iniziata questa settimana la potatura dei bagolari di via Roma a Saronno, completata la quale verranno sistemate entro primavera anche le aiuole, ultimo tassello dell’importante riqualificazione avviata dall’Amministrazione comunale in questa arteria stradale che porta al centro della città e alla più importanti strutture sportive cittadine.

Via Roma a Saronno: prima la potatura dei bagolari, poi le aiuole

Il primo tratto della via interessato dalla potatura è quello compreso tra le vie Guaragna e Manzoni. Nel giro di un mese tutti i bagolari presenti, sin oltre la chiesa Regina Pacis, saranno oggetto di un corretto intervento di potatura. Si potrà quindi procedere all’abbellimento, con cespugli fioriti e verde, delle nuove aiuole ottenute dall’intervento di riqualificazione stradale completato lo scorso settembre.

"Entro la primavera potremo vedere l’opera terminata in ogni sua parte – commenta l’assessore al Verde e alla Mobilità, Franco Casali – Un’opera che ha portato alla completa riqualificazione di via Roma con la realizzazione di una pista ciclabile ampia, sicura e con fondo drenante, alla messa in sicurezza dei marciapiedi, all’introduzione di semafori intelligenti per ridurre le code e attrezzati per non vedenti, e di partenza anticipata per l’attraversamento di pedoni e ciclisti. Con la potatura dei bagolari ed il completamento delle aiuole, possiamo dire di aver restituito una nuova vita e dignità ad una via fondamentale della città".

Seguici sui nostri canali