Attualità
Saronno

Via Mazzini a Saronno, da lunedì nuova viabilità

In via Antici, Vittorio Veneto e Leopardi scatta il limite a 30 km/h

Via Mazzini a Saronno, da lunedì nuova viabilità
Attualità Saronno, 28 Giugno 2022 ore 14:00

Scatteranno lunedì 4 luglio le novità viabilistiche che l’Amministrazione comunale ha deciso di introdurre nella zona prossima alla ZTL posta tra le vie Mazzini, Antici e Leopardi.

Saronno, come cambia la viabilità in via Mazzini

Il provvedimento principale vedrà l’introduzione dei 30 km/h e l’ampliamento della zona a traffico limitato del centro cittadino nel tratto di via Mazzini compreso tra via Antici e via Marconi, così da migliorare l’utilizzo in sicurezza della carreggiata per chi va a piedi o in bicicletta.

Per questo motivo, nelle vie attigue alla via Mazzini, ovvero via Antici, Vittorio Veneto e Leopardi, da lunedì 4 luglio sarà in vigore la riduzione della velocità massima consentita, che non potrà superare i 30 km/h. In via Mazzini il transito sarà concesso solo ai residenti (e ovviamente ai mezzi per carico e scarico come da regolamento ZTL), che potranno richiedere un pass per lasciare l’auto in sosta negli stalli presenti, qualora non dispongano di un box.

"Proseguiamo con interventi sulla viabilità nei tratti stradali che necessitano provvedimenti importanti, come questo – commenta l’assessore alla Mobilità, Franco Casali – per migliorare la sicurezza di pedoni e ciclisti, e contribuire a rendere più vivibile e attrattivo il centro città".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter