Illuminazione pubblica

Via Inglesina al buio: ci vorranno mesi e 30mila euro per ripristinare i punti luce

Si tratta di soldi che al momento il Comune di Gerenzano non ha a bilancio, ma si sta lavorando per reperirli nel più breve tempo possibile.

Via Inglesina al buio: ci vorranno mesi e 30mila euro per ripristinare i punti luce
Pubblicato:

Ci vorranno mesi e 30mila euro (che per il momento il Comune di Gerenzano non ha) per ripristinare l'impianto di illuminazione pubblica in via Inglesina/via Fratelli Ghirimoldi.

Via Inglesina: sottratta quasi tutta la linea elettrica che alimenta i lampioni

Ad annunciarlo è la stessa Amministrazione comunale. Facendo seguito alla comunicazione dell'8 gennaio, con cui si spiegava la causa del guasto ai lampioni nelle due vie cittadine ("Purtroppo è stata tranciata una intera linea") e si prospettavano tempi lunghi per il ritorno alla normalità ("I tempi di intervento non saranno immediati"), da via Duca degli Abruzzi ora affermano:

"L’impianto di illuminazione pubblica di via Inglesina/Fratelli Ghirimoldi ha subito gravi danni, con la quasi totale sottrazione della linea elettrica che alimenta i punti luce. Il costo stimato per il ripristino dell’impianto è di circa 30mila euro, con tempi di intervento previsti tra i 60 e i 90 giorni dalla conferma dell’ordine. Al momento, le risorse necessarie non sono disponibili a Bilancio comunale, ma si sta lavorando per reperirle nel più breve tempo possibile".

"Fate attenzione soprattutto nelle ore serali, moderando la velocità"

L'Amministrazione comunale invita infine la cittadinanza "a prestare particolare attenzione durante la circolazione, soprattutto nelle ore serali, adottando prudenza e moderando la velocità".

Seguici sui nostri canali