Via Crucis con l'Arcivescovo in prepositurale
L’incontro è per tutti i fedeli della Zona pastorale IV (Rho).
Il maltempo ha fatto cambiare il programma, non si terrà all'aperto.
Via Crucis con l'Arcivescovo
Via Crucis insieme all’arcivescovo di Milano sua eccellenza Mario Delpini. L’appuntamento è stasera, venerdì 1° marzo, alle 20.45 nella chiesa prepositurale dei Santi Pietro e Paolo.
Inizialmente, come da tradizione, era prevista all'aperto, dalla prepositurale al santuario della Beata Vergine dei miracoli. La pioggia battente ha fatto cambiare il programma. L’incontro è per tutti i fedeli della Zona pastorale IV (Rho).
Nei venerdì di Quaresima
Nel primo venerdì di Quaresima la Via Crucis cittadina si è svolta alle 21 in San Giovanni Battista, a Cassina Ferrara. Dopo l'appuntamento di stasera, si proseguirà l’8 marzo alla Regina Pacis, il 15 in San Giuseppe e il 22 alla Sacra Famiglia.
Il 29 marzo, venerdì santo, si chiuderà con la Via Crucis dal Santuario della Beata Vergine dei miracoli alla Prepositurale dei Santi Pietro e Paolo, sempre alle 21.
Le domeniche in Quaresima
Proseguono anche gli appuntamenti in Prepositurale la domenica pomeriggio, alle 16: il 3 marzo si parlerà della «Fiducia anche in carcere: cappellano a San Vittore» con don Marco Recalcati; il 10 marzo «Fiducia nel camminare insieme: il processo sinodale», con Fulvio De Giorgi; il 17 marzo «Fiducia con i poveri: l’Opera Fratel Ettore», con sorella Teresa Martino; il 24 marzo «Fiducia nella misericordia di Dio», confessioni nella «Domenica delle palme».