Interventi

Via Borsano e via Sauro: al via la manutenzione straordinaria dei marciapiedi

Il cronoprogramma dei lavori prevede l'interessamento di ulteriori tredici zone del territorio comunale successivamente al completamento della prima fase.

Via Borsano e via Sauro: al via la manutenzione straordinaria dei marciapiedi
Pubblicato:

Sono iniziati questa settimana i lavori straordinari di sistemazione dei marciapiedi cittadini con il primo lotto di interventi che interessa via Borsano e via Sauro a Castellanza.

Al via la manutenzione straordinaria dei marciapiedi

Il piano programmatico prevede che i lavori si concentreranno inizialmente in due zone specifiche: via Borsano, dal civico 1 fino all'intersezione con via Don Testori, e via Sauro, nel tratto compreso tra l'intersezione con via Borsano e via Dandolo. La tempistica degli interventi è stimata in 20 giorni lavorativi, salvo variazioni dovute alle condizioni meteorologiche, con l'obiettivo di completare le opere entro la prima decade di giugno. Al termine di questa prima fase, l'amministrazione comunale definirà con l'impresa appaltatrice il calendario per le successive aree di intervento previste nel progetto complessivo.

Cosa prevede l'intervento

L'investimento totale mantiene inalterato l'importo di 165.710,77 euro già annunciato, comprensivo di oneri per la sicurezza e Iva. Gli interventi attualmente in corso prevedono diverse tipologie di lavorazioni: rimozione dell'asfalto esistente e posa di nuovo asfalto con graniglia, abbattimento delle barriere architettoniche con formazione di scivoli pedonali, e la creazione di nuovi marciapiedi dove necessario. Il cronoprogramma dei lavori prevede l'interessamento di ulteriori tredici zone del territorio comunale successivamente al completamento della prima fase. Le aree già identificate includono via De Amicis, via Sant'Anna, via Rescalda, via Boito, via Santa Liberata, via Trento e Trieste, via Leopardi, via Lombardia, via Marconi, via Garibaldi, via Locatelli, via Mulini, via Italia, via Don Minzoni e via Cairoli.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali