Attualità
Castellanza

Via alle potature d'inizio anno a Castellanza

Primi tagli in via Don Minzoni

Via alle potature d'inizio anno a Castellanza
Attualità Valle Olona, 02 Gennaio 2023 ore 14:13

Iniziati oggi, 2 gennaio, i lavori di potatura della stagione invernale 2022/2023 a Castellanza.

Castellanza, l'anno inizia con le potature

Un intervento di manutenzione del verde da 108mil euro complessivi che continuerà fino a marzo. Come ricorda il sindaco Mirella Cerini in un post su Facebook, la "mappa" delle potature è figlia di un importante lavoro di monitoraggio svolto a novembre del 2021 dall'agronomo Massimo Raimondi su 700 piante cittadine in 34 siti, valutando le richieste dei cittadini. Un lavoro preparatorio che ha permesso di stilare  un piano pluriennale di interventi "con delle priorità precise in modo da arrivare ad una periodica manutenzione recuperando parte degli interventi che nel passato erano stati rinviati".

btr

"Sono previsti per la maggior parte dei casi potatura di vario tipo - aggiunge il sindaco - ma anche tagli ed abbattimenti di piante morte o malate oltre ad una serie di estirpazione e frantumazioni ceppaie".

Oggi motoseghe e operai hanno iniziato a lavorare in via Don Minzoni, dove sono previste 49 potature e 8 abbattimenti. Gli altri siti interessati sono: Via Fosse Ardeatine, Viale Italia, Via Stelvio, Via Milano, Via Santa Liberata, Via S. D.Acquisto, Viale Piemonte, Via Papa Giovanni, Via Morelli, Stadio Provasi, campo sportivo San Giovanni, Viale Borri, Corte Ciliegio, Parco Cantoni e Via Cantoni.

Seguici sui nostri canali