Iniziativa

Vetrine natalizie, premiati i vincitori

Il sindaco di Saronno Augusto Airoldi: "E' un bel modo di valorizzare le vetrine e il commercio".

Vetrine natalizie, premiati i vincitori
Pubblicato:

Con Radiorizzonti stamattina nel "cuore" della città.

Vetrine natalizie: premiati i vincitori

Radiorizzonti InBlu ha lasciato gli studi di piazza Libertà a Saronno per premiare i vincitori dell’iniziativa “Saronno: città delle vetrine di Natale”.
Stamattina, mercoledì 15 gennaio, sono stati premiati i vincitori in centro, regalando un ultimo momento dell’atmosfera natalizia.

Ottanta gli esercenti coinvolti, quasi 1400 i voti raccolti tra il 7 dicembre e il 6 gennaio attraverso whatsapp: anche quest’anno l’iniziativa è stata apprezzata.

Due le categorie previste: “Natale laico” e “Natale religioso”. Per il primo tema la vetrina più votata è stata quella della “Bottega delle idee” di corso Italia, mentre per il secondo tema “F.lli Dario” di via San Cristoforo.

Tra i premiati anche due cittadini che hanno partecipato alla votazione della vetrina preferita e che sono stati sorteggiati.
Tra i premi anche un abbonamento digitale al giornale “La Settimana”. Premio consegnato dal direttore Sergio Nicastro.

Invito a proseguire sulla "via della bellezza"

Il sindaco Augusto Airoldi, presente alla cerimonia di premiazione insieme all’assessore al Commercio Domenico D’Amato, ha commentato:

“Questa iniziativa di Radiorizzonti è una gran bella idea, che sta diventando tradizione ed è un bel modo, da una parte, di valorizzare le vetrine e il commercio che a sua volta valorizza la nostra città - Saronno è, infatti, conosciuta anche per tutti i suoi esercizi commerciali - e, dall’altra, di mettere “in competizione” gli esercenti. Collaboreremo anche per l’edizione del prossimo anno”.

Si è, invece, soffermato sulla “via della bellezza” il prevosto, monsignor Giuseppe Marinoni:

“Saronno ha davvero un patrimonio artistico molto bello, ricchissimo; stiamo premiando ciò che di bello oggi riusciamo a creare, anche per attrarre, visto che vengono premiate delle attività commerciali. La bellezza è capace di attrarre e invito tutti a proseguire su questa “via della bellezza” e sottolineare sempre ciò che di bello c’è, perché il bello da solo attrae”.

L'importanza del commercio per la città

Andrea Busnelli, presidente di Confcommercio Ascom Saronno, ha ricordato l’importanza del commercio:

"Qualsiasi iniziativa che porta a parlare di Saronno e del suo commercio è sempre ben accetta; come associazione cercheremo di migliorare il Natale a Saronno per il 2025 e confermiamo la collaborazione con Radiorizzonti per la prossima edizione di questa iniziativa. Il commercio va tutelato perché non interessa solo l’aspetto economico, ma anche sociale. Una città senza commercio diventa una città morta e questo non dobbiamo permetterlo. Ben vengano iniziative come questa”.

premiazione saronno vetrine natalizie radiorizzonti tre
Foto 1 di 6
premiazione saronno vetrine natalizie radiorizzonti quattro
Foto 2 di 6
premiazione saronno vetrine natalizie radiorizzonti cinque
Foto 3 di 6
premiazione saronno vetrine natalizie radiorizzonti due
Foto 4 di 6
premiazione saronno vetrine natalizie radiorizzonti uno
Foto 5 di 6
saronno premiazione vetrine natalizie radiozzonti
Foto 6 di 6
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali