Varese

Varese, dopo le 22 niente alcol per strada

In Commissione la modifica al regolamento di Polizia locale: dalle 22 alle 6 non si potrà più bere in strada, nei parchi e nelle aree pubbliche non adibite alla somministrazione

Varese, dopo le 22 niente alcol per strada
Pubblicato:

Da misura sperimentale a regola permanente nel nuovo regolamento di Polizia locale: la sttretta di Varese contro il consumo di alcolici.

Varese, niente alcol dopo le 22 fuori dai locali

Il divieto scatterà, ovviamente previa approvazione del nuovo regolamento, dalle 22 e durerà fino alle 6 del giorno successivo. In questa finestra di tempo, valida per tutto l'anno fatte salve alcune deroghe particolari, sarà vietato consumare alcolici e superalcolici in strada, in parchi e in aree pubbliche e sarà vietata la vendita da asporto.

La norma non si applicherà, come ovvio, a chi consumerà alcolici e superalcolici ai tavoli o al bancone delle attività di ristorazione e somministrazione, nè agli esercizi che effettuano servizio a domicilio. La vendita per asporto invece sarà ammessa solo se abbinata alla vendita, prevalente, di alimentari.

Possibili di volta in volta delle deroghe speciali, in particolare nell'ambito di eventi e iniziative pubbliche e temporanee che abbiano il patrocinio o il sostegno dell'Amministrazione comunale. sione di particolari situazioni o eventi».

Seguici sui nostri canali