la protesta

Uno striscione contro la sperimentazione su 1600 cuccioli di beagle

A novembre verrà emessa la sentenza definitiva che consentirà o bloccherà la sperimentazione.

Uno striscione contro la sperimentazione su 1600 cuccioli di beagle
Pubblicato:

E' comparso nella giornata di ieri, 9 settembre 2024, uno striscione a Saronno sui cancelli del depuratore cittadino uno striscione del gruppo Centopecentoanimalisti per chiedere lo stop al trasferimento di 1600 cuccioli di beagle in un centro dove diventerebbero animali da laboratorio.

Uno striscione contro la sperimentazione su 1600 cuccioli di beagle

"Una deportazione di queste dimensioni non si era ancora mai vista - scrivono gli animalisti - 1600 cuccioli di Beagle rischiano di essere deportati nei laboratori della multinazionale Aptuit in via Fleming a Verona. Sono destinati ad esperimenti, assieme a scimmiette ed altri animali, per la cosiddetta sperimentazione (più corretto: vivisezione) in nome di una "ricerca" che servirà solo ad aumentare i profitti delle ditte dell'indotto e delle multinazionali farmaceutiche, e gli stipendi dei soggetti che vi lavorano. A novembre verrà emessa la sentenza definitiva che consentirà o bloccherà la strage".

La protesta di settembre e lo striscione

"E' determinante in questa fase far sentire lo sdegno e la protesta di chi ama gli Animali -scrivono gli animalisti - Sabato 14 settembre ore 15 il Movimento Centopercentoanimalisti ha organizzato una manifestazione davanti ai cancelli di Aptuit in via Fleming a Verona".

Militanti di Centopercentoanimalisti, nel tardo pomeriggio di lunedì 9 settembre, hanno affisso uno striscione sui cancelli del depuratore sulla SS527 Saronno/Rescaldina per ricordare a tutti i cittadini, l’appuntamento che potrebbe cambiare le sorti dei poveri cuccioli.

Seguici sui nostri canali