la giornata di festa

Undicesima edizione per i mercatini natalizi di Solbiate

Per la Pro loco tanto impegno ma ripagato dalla soddisfazione di una proposta che ancora una volta ha acceso l’atmosfera del Natale

Undicesima edizione per i mercatini natalizi di Solbiate

Per l’evento «L’è Natal a Sulbià», 11esima edizione del mercatini natalizi organizzati dalla Pro loco di Solbiate Olona, domenica 14 dicembre è stato un trionfo.

Undicesima edizione per i mercatini natalizi di Solbiate

82 bancarelle presenti, come mai prima, vie del centro brulicanti di persone per tutta la durata della manifestazione, la partecipazione corale della associazioni solbiatesi a rafforzare il valore sociale e comunitario dell’evento, le novità apprezzate, gli intrattenimenti riusciti, la cucina che ha vinto la sfida di un menu più ricco, con il ‘tutto esaurito’ tra soste pranzo dei visitatori negli spazi del centro anziani e asporto e la bella giornata mite a favorire partecipazione ed entusiasmo, tra volontari e cittadini, moltissimi anche da fuori paese.

Per la Pro loco tanto impegno ma ripagato dalla soddisfazione di una proposta che ancora una volta ha acceso l’atmosfera del Natale, tra sapori, colori, vivacità, arte, musica e un contesto che favorisce incontri e relazioni, attraversando il centro chiuso al traffico tra chiesa, municipio e piazza Gabardi, cuore pulsante della manifestazione.

 

Il commento dei volontari Pro Loco

«Siamo entusiasti – non si nascondono dalla squadra collaudata dei volontari Pro loco – per una giornata con tanta gente, più di sempre, che l’aver investito in tanto intrattenimento e attività ha reso piacevole e invitante. La nostra cucina è stata ancora una volta un valore aggiunto, con la sua qualità riconosciuta. C’erano 82 bancarelle, di cui molte già con noi da anni e altre nuove che sono arrivate per il richiamo del nostro evento e anche gli hobbisti hanno apprezzato organizzazione e gestione. Siamo però sempre alla ricerca di nuovi spunti per migliorare, come sempre, anche sulle piccole cose». Poi i grazie: « A chi ha visitato i mercatini, ai nostri volontari senza i quali nulla potrebbe essere fatto, alle associazioni e ai commercianti del paese che hanno accolto la nostra richiesta di partecipazione, alle bancarelle che hanno regalato un bellissimo mercatino».