Al via la riqualificazione dell’area di via Amendola al quartier Matteotti di Saronno.
In via Amendola via ai lavori di riqualificazione
Prende forma il progetto di riqualificazione dell’area «azzurra» di via Amendola, ex campo da basket, che sarà trasformata in uno spazio polifunzionale dedicato a eventi, iniziative ricreative e momenti di aggregazione per il quartiere Matteotti. L’intervento entra ora nella fase operativa con l’avvio dei lavori.
Uno spazio per eventi, ballo e attività ludiche
«La nostra intenzione è quella di avere uno spazio che possa ospitare tanti eventi soprattutto in estate, per far sì che il quartiere Matteotti possa vivere sempre di più con tante iniziative. Si è parlato della pista da ballo, ma abbiamo in mente anche di realizzare uno spazio per giocare a bocce». Così l’assessore ai Lavori Pubblici Mauro Lattuada, che sottolinea come l’area sarà pensata per accogliere feste, serate danzanti e momenti ludici rivolti a un pubblico ampio.
Confronto con i residenti e nuova centralità per il quartiere
L’intervento si inserisce in un percorso avviato nei mesi scorsi e portato avanti anche attraverso un confronto con i residenti della zona, affinché risponda alle esigenze del quartiere. Da tempo inutilizzata, l’area di via Amendola è destinata a diventare un punto di riferimento per la vita sociale del quartiere Matteotti, soprattutto nei mesi estivi, grazie a uno spazio flessibile e multifunzionale pensato come luogo di incontro e socialità.