la serata di ricordo

Una serata in memoria dell'ambasciatore Luca Attanasio

Ospite d'eccezione il giornalista omonimo Luca Attanasio che ha realizzato un podcast e sta portando avanti da tempo un'inchiesta su quanto accaduto

Una serata in memoria dell'ambasciatore Luca Attanasio
Pubblicato:

Lunedì 5 maggio, il Polo di Comunità Regina Elena di Solaro ha ospitato l'incontro commemorativo in memoria di Luca Attanasio, ambasciatore italiano in Congo originario di Limbiate ucciso quattro anni fa.

Una serata in memoria dell'ambasciatore Luca Attanasio

L'evento è stato voluto e organizzato da Auser Cesano Maderno in collaborazione con il Comune di Solaro, i Comuni di Cesano Maderno e Limbiate, la famiglia Attanasio, Dario Brevi ideatore e curatore della mostra fotografica, Rete Limbiate ed il fotoreporter Michelangelo Salerno.

Ospite d'eccezione il giornalista omonimo Luca Attanasio che ha realizzato un podcast e sta portando avanti da tempo un'inchiesta su quanto accaduto.

Una mostra visitabile in biblioteca

La mostra con le immagini più iconiche dell'ambasciatore costruttore di Pace è visitabile negli spazi del Polo di Comunità, negli orari di apertura della biblioteca, sino al 10 maggio.

L'Amministrazione Comunale di Solaro ringrazia tutti gli organizzatori ed i partecipanti. La serata, così come la mostra, devono essere intese come un messaggio, un segnale per le nuove generazioni, della visione di un impegno per il prossimo al massimo livello, come da esempio dell'ambasciatore Attanasio.
Si ringrazia per gli scatti il gruppo fotografico Cogli l'Attimo.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali