Iniziativa

Una serata benefica per un orfanotrofio

L'evento è organizzato da Gaia Bombelli e Alice Girardi, due giovani volontarie che lo scorso gennaio hanno trascorso un periodo di servizio nella struttura africana

Una serata benefica per un orfanotrofio
Pubblicato:

Questa sera, venerdì, alle 20, la suggestiva cornice della «Locanda Alla Collegiata» a Castiglione Olona ospiterà una serata speciale all’insegna della solidarietà.

Alla locanda alla Collegiata una serata benefica

Si tratta di un evento di beneficenza il cui ricavato sarà interamente devoluto all’orfanotrofio «Star of Hope», situato a Ngaunderè, in Camerun. L’iniziativa, patrocinata dal Comune, è stata ideata e promossa da Gaia Bombelli e Alice Girardi, due giovani volontarie che lo scorso gennaio hanno trascorso un periodo di servizio nella struttura africana. Profondamente toccate dall’esperienza, hanno deciso di attivarsi concretamente per sostenere i bambini incontrati, dando vita a questa serata solidale.

Tra gli ospiti anche Mario Morstabilini

Tra gli ospiti della serata ci sarà anche don Mario Morstabilini, parroco missionario attivo proprio a Ngaunderè, che porterà la sua testimonianza diretta sulle attività dell’orfanotrofio e sulla realtà sociale in cui opera. L’evento sarà anche un’occasione per conoscere più da vicino il progetto «Star of Hope», condividere storie di speranza e solidarietà e, naturalmente, contribuire in modo concreto a una causa importante.

L'invito dell'assessore Valle Zaninoni

«La cittadinanza è caldamente invitata a partecipare - ha commentato con entusiasmo l’assessore ai Servizi sociali, Caterina Valle Zaninoni - Sarà un occasione per vivere una serata ricca di umanità e per scoprire come anche un piccolo gesto possa fare la differenza nella vita di tanti bambini».