Uboldo

Una serata a teatro per andare alla scoperta della vera storia del Rosso di Uboldo

I fondi raccolti serviranno per il restauro della chiesetta di San Castriziano.

Una serata a teatro per andare alla scoperta della vera storia del Rosso di Uboldo
Pubblicato:

Appuntamento da non perdere per conoscere la vera storia del Rosso di Uboldo, leggendario personaggio che ha legato la sua fama a San Gemolo.

A teatro per raccogliere fondi

L’associazione Coopuf iniziative culturali assieme alla Compagnia Teatro in Drao e al coro Ludicanto collaborano a questa produzione originale, volta a raccontare il mistero del martirio dei santi Gemolo e Imerio. Lo spettacolo è in programma per domani, sabato, alle 21 al Cinema Teatro San Pio. Il costo del biglietto è di 10 euro e il ricavato sarà destinato per i lavori alla chiesetta di San Castriziano alla Regusella, dove si trova proprio un dipinto di San Gemonio.
La storia lega Uboldo con il paese di Ganna, uno dei quattro comuni della Valganna in provincia di Varese, il cui Santo Patrono è proprio San Gemolo. E dove c'è la Badia di San Gemolo, la Cappella di San Gemolo e la Fonte di san Gemolo. Ma cosa c'entra San Gemolo con Uboldo e con la Cascina Regusella (nella chiesetta di San Castriziano alla Regusella vi è proprio un dipinto raffigurante San Gemolo) in modo particolare? Sarà possibile scoprirlo assistendo allo spettacolo.

Seguici sui nostri canali