l'importante traguardo

Una nuova sede per la Croce Rossa di Lomazzo

Operazione iniziata nel pieno della pandemia da Coronavirus e proseguita in un periodo di turbolenza socio-economica mondiale

Una nuova sede per la Croce Rossa di Lomazzo
Pubblicato:

Da oggi, lunedì 10 luglio 2023, la Croce rossa italiana di Lomazzo è operativa nella nuova sede associativa di via dello Sport 7.

Aperta la nuova sede della Croce rossa di Lomazzo

Il Presidente, Paolo Rusconi, dopo l'apertura della nuova sede cittadina ha dichiarato:

"A due anni esatti dalla posa della prima pietra (10.07.2021) inizia una nuova avventura per i volontari di CRI Lomazzo, nella nuova sede. Ma soprattutto nella prima vera sede di proprietà. Uno sforzo economico incredibile (si sfiorano i 3.000.000 di euro di investimento) a cui il comitato ha fatto fronte esclusivamente con fondi propri e con un mutuo erogato da BCC Cantù".

Un grande lavoro

Operazione iniziata nel pieno della pandemia da Coronavirus e proseguita in un periodo di turbolenza socio-economica mondiale. Salutato lo stabile comunale di Via Milano 24 che ha accolto la Cri nel 1988, quindi ospitato e fatto crescere in questi lunghissimi 35 anni di ininterrotto servizio a favore della comunità.

Dal 16 agosto 1982 al 1988, la prima sede è stata allestita nell'ambulatorio comunale di Via Manzoni a Lomazzo. Il numero di telefono rimane invariato ed attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno: 02 96370880 così come il sito istituzionale www.crilomazzo.org

Maggiori informazioni sul progetto, ma anche su come sostenere i costi di edificazione della nuova struttura, al link https://nuovasede.crilomazzo.org/ "

Seguici sui nostri canali