Attualità
Sicurezza

Una nuova auto nel garage della Polizia di Tradate

Con i fondi del bando regionale acquistate anche due nuove fototrappole: una per Tradate e l'altra per Lonate Ceppino

Una nuova auto nel garage della Polizia di Tradate
Attualità Tradate, 23 Luglio 2022 ore 09:00

E’ già in servizio da qualche settimana ma è stata presentata ufficialmente solo martedì la nuova auto della Polizia locale, acquistata grazie al contributo della Regione.

Nuova auto ibrida per la Polizia di Tradate

Secondo mezzo acquistato nel giro di un anno, si tratta di una Subaru XW ibrida, in linea con le indicazioni del bando regionale, costata 37.500 euro (allestimento compreso) di cui 24mila circa di fondi regionali, arrivata insieme a due nuove fototrappole a disposizione dei comandi di Tradate e Lonate Ceppino.

"La nuova auto – spiega il sindaco Giuseppe Bascialla – si aggiunge al parco mezzi del nostro comando e permetterà di mandare in pensione uno dei mezzi più datati, usurati e bisognosi di manutenzione".

Scelta, questa, che potrebbe ricadere sulla vecchia Panda o sulla Fiat Bravo che contano numerosi anni di servizio sulle strade cittadine e centinaia di migliaia di chilometri percorsi. Progressivamente, dunque, il garage della Polizia si fa più giovane e meno inquinante, con due mezzi ibridi affiancati all’Alfa Romeo Giulietta acquistata nel 2018 e al Fiat Ducato usato come centrale mobile, oltre alle due "anziane" Panda e Bravo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter