Una Notte Bianca da incorniciare
Un successo l'edizione 2025 della Notte Bianca di Ceriano Laghetto che ha retto anche alla concorrenza dei vicini

Superate le difficoltà e le preoccupazioni generate dal maltempo del mattino, la Notte Bianca di Ceriano Laghetto ha saputo reggere alla grande anche la “concorrenza” dei vicini eventi di Saronno e Misinto. Un flusso continuo di persone ha attraversato le strade e le piazze centrali di Ceriano Laghetto fin dalla prima serata, andando man mano ad aumentare col passare del tempo.
L'evento
Tantissime e tutte molto apprezzate le occasioni di divertimento, mai come quest'anno distribuito ad ampio raggio su tutta l'area della festa con diversi “poli d'attrazione”, attivi fino a notte inoltrata. Dal mini-luna park al Giardinone alle bancarelle lungo via Cadorna e via Volta, dal maxi-palco in piazza Diaz ai concerti in piazza Lombardia ei vari punti musica sparsi per il paese.
Particolarmente apprezzata l'esibizione dei Settesotto, la novità musicale di quest'anno, una scommessa vinta che ha fatto ballare tutti per oltre due ore. Applausi e grande coinvolgimento anche per le esibizioni di Sbandau e Yuppie Band, il cabaret di Villa Rita, la samba lungo la via I Maggio abbellita con i mandala bianchi di Bibliofilando, l'esposizione di auto tuning in via Volta e di auto d'epoca in via Cadorna e poi le delizie di Ibbq, Pro Loco Ceriano, Alpini e dei tanti street food.
Il pomeriggio si era aperto con il laboratorio dei Pokémon in Biblioteca, poi a seguire esibizioni e attrazioni proposte da diversi gruppi, associazioni e attività commerciali del territorio. Da segnalare anche la consegna delle borse di studio poetiche a due giovanissimi autori cerianesi, a cura di Ecolandia Aps





Il commento
“La vera forza della Notte Bianca di Ceriano Laghetto sta proprio nella capacità delle attività cerianesi di mettersi sempre in gioco e rinnovarsi per un'offerta sempre nuova e coinvolgente” - commenta soddisfatto l'Assessore agli Eventi Thomas Nisi, ringraziando tutti quanti hanno collaborato alla perfetta riuscita dell'evento. “Un ringraziamento speciale - continua l'Assessore - è dovuto alla Polizia Locale e alla Protezione Civile, la cui presenza per tutta la durata della manifestazione ha permesso che la lunga serata scorresse senza alcun problema ea tutti i dipendenti comunali ei volontari che hanno collaborato alla buona riuscita della festa”.