into the whites fest

Una festa dedicata alla solidarietà in ricordo di Alessandro

L’appuntamento con la “Into the Whites fest” è per domenica 10 settembre, nel centro storico di Castello Cabiaglio, dalle 10 alle 18

Una festa dedicata alla solidarietà in ricordo di Alessandro
Pubblicato:

E' in programma domenica 10 settembre a Castello Cabiaglio la Into the whites fest, nata grazie ad Alessandro Bianchi e che raccoglie fondi per la comunità per minori, "Il pezzettino".

Una festa dedicata alla solidarietà

Una festa dedicata alla solidarietà è in programma domenica 10 settembre a Castello Cabiaglio: l’iniziativa si chiama “Mercato bio & solidale del giusto iNperfetto”, il mercato dove l’imperfezione può diventare sinonimo di qualità. L’organizzazione è a cura della comunità di Castello Cabiaglio e del gruppo “Into the Whites”, nato grazie agli amici di Alessandro Bianchi, soccorritore della Stazione di Varese del Soccorso alpino e dipendente dell’Università dell’Insubria, scomparso nel 2019, che il 4 settembre prossimo avrebbe compiuto cinquant’anni.

Il ricavato sarà devoluto alla comunità per minori “Il Pezzettino” di Casciago. L’appuntamento con la “Into the Whites fest” è per domenica 10 settembre, nel centro storico di Castello Cabiaglio, dalle 10:00 alle 18:00.

Il programma della festa

Il programma prevede: alle 10:00 apertura del mercato del giusto iNperfetto; alle 11:30 apertura degli stand con aperitivo spritz e pastiz e l’iniziativa “creiamo insieme un erbario”, con Bottega naturale Erbacucca; alle 12:30 stand gastronomico con i testaroli della Lunigiana, a cura di ThePastaPietro; alle 14:30 concerto della band “Allegra Brigata”, alle 15:30 “creiamo insieme un erbario”, alle 17:30 lo spettacolo Magio Max, magia comica e ventriloquismo. Per tutto il giorno ci saranno laboratori per bambini, stand di truccabimbi, camioncino con gelato artigianale e stand di birra artigianale Beautiful Rebels. In caso di brutto tempo, l’evento sarà rinviato alla domenica successiva. Il programma completo è disponibile sulla pagina Facebook mercatodelgiustoinperfetto.

Seguici sui nostri canali